Open navigation

Riscontri problemi con il pagamento?

Possono essere diversi i motivi che impediscono di portare a termine un acquisto online. Tra i più comuni ci sono la mancanza di fondi disponibili (o il raggiungimento del tetto massimo), l’utilizzo di una carta scaduta o la mancata abilitazione agli acquisti online. 

Se la problematica riscontrata non rientra tra quelle già citate, potrebbe trattarsi di una verifica aggiuntiva richiesta dal proprio istituto bancario. 

Recentemente diverse banche hanno introdotto un nuovo passaggio per gli acquisti online: viene richiesta l'autorizzazione alla transazione tramite l’App del proprio istituto bancario o con la ricezione di un SMS con un codice da inserire in fase di acquisto.

Il mancato completamento della procedura, comporta il rifiuto dell'autorizzazione al pagamento con conseguente annullamento della transazione.

Nel caso in cui la schermata in cui inserire il codice richiesto non venisse visualizzata correttamente, è consigliato utilizzare un diverso motore di ricerca (i.e. Google Chrome, Firefox) o un dispositivo diverso e ripetere l’operazione.

Questa procedura non è collegata al portale Meeters, ma dipende direttamente dal proprio istituto bancario e dalle impostazioni di autenticazione preimpostate.

In caso di problematiche tecniche, invitiamo a contattare direttamente la propria banca per maggiori informazioni.

Leggi anche: Quali sono i metodi di pagamento?

*************************************************************************
Parla con noi

Questa risposta ti è stata utile? No

Invia feedback
Siamo spiacenti di non essere riusciti ad aiutarti. Aiutaci a migliorare questo articolo con il tuo feedback.