Open navigation

Come richiedere il rimborso di un’attività in giornata

Nel caso in cui, per diversi motivi, non sia più possibile partecipare alle nostre attività in giornata, è possibile richiedere il rimborso scegliendo tra la restituzione in denaro o il riaccredito della quota sul proprio profilo Meeters entro le tempistiche indicate all'interno di ogni scheda evento, che nella maggior parte dei casi variano dalle 48 ore alle 72 ore prima dell'inizio dell'attività:

Ad esempio, se l'uscita è il sabato alle 10.00 am, il rimborso può essere richiesto entro giovedì alle 10.00 am.

----------------------------------------------------------------------------- 

E' possibile richiedere il rimborso in CREDITI o in EURO autonomamente accedendo al proprio account Meeters.
Cliccando sull’icona in alto a destra e sul tasto “Area Personale” sarà possibile visualizzare tutte le informazioni relative al proprio account:


Per poter accedere all'ordine effettuato, basterà cliccare su "Pagamenti e rimborsi":



A questo punto basterà cliccare il tasto Chiedi Rimborso in corrispondenza dell'esperienza per la quale s'intende richiedere il rimborso.



Sarà poi possibile completare l'operazione selezionando la tipologia di rimborso e la motivazione della richiesta:

--> Scegliendo il rimborso in crediti, l'intero importo verrà riaccreditato sul proprio account Meeters.

Il rimborso in crediti è immediato e pari all'intero importo pagato. I crediti possono essere utilizzati entro ill 31/12 dell'anno solare successivo per l'acquisto di qualsiasi evento in giornata o viaggio di più giorni. (Es. se ottengo 20 crediti a maggio 2023, questi scadranno il 31/12/2024.)

--> Scegliendo il rimborso in euro, l'importo è soggetto ad 1€ di commissioni e richiederà circa 6-7 giorni lavorativi per essere visibile sul conto utilizzato per il pagamento originale.

Alla conclusione della procedura, verrà visualizzata la conferma di operazione andata a buon fine.

N.B. Può succedere che non si riesca ad effettuare l'operazione in autonomia per svariati motivi. In questo caso, invitiamo a contattarci tempestivamente. Sarà possibile richiedere tale rimborso scrivendo all'indirizzo email rimborsi@meeters.org oppure aprendo un ticket dalla nostra pagina assistenza cliccando su "Scrivici" e successivamente Contattaci, compilando il form e selezionando Rimborsi Attività giornaliera nel menù a tendina.
Fara fede l'ora di invio.


-----  Importante -----

- Per i rimborsi in crediti, l'ammontare ricevuto non potrà più essere convertito in euro né trasferito al metodo di pagamento. 

Il rimborso in crediti è immediato e pari all'intero importo pagato. I crediti possono essere utilizzati entro ill 31/12 dell'anno solare successivo per l'acquisto di qualsiasi evento in giornata o viaggio di più giorni. (Es. se ottengo 20 crediti a maggio 2023, questi scadranno il 31/12/2024.)


- Gli acquisti effettuati pagando in crediti, possono essere rimborsati solamente in crediti e mai in euro.
- È possibile utilizzare i crediti solo per l'acquisto di attività Meeters, e non per pagare il rinnovo dell'iscrizione o l'acquisto di giftcard. 
- Allo scadere dell'iscrizione, i crediti rimarranno comunque presenti sull'account e visibile nella sezione Crediti.
- I crediti verranno persi se non utilizzati entro la scadenza o se l'intestatario dell'account richiede la cancellazione dello stesso. 

-----------------------------------------------------------------------------

--> EVENTO SPOSTATO o ANNULLATO DA MEETERS

Anche qualora l'evento fosse posticipato o annullato da Meeters per cause di forza maggiore, sarà possibile scegliere tra rimborso in crediti o in euro sullo stesso metodo di pagamento seguendo la procedura sopra riportata.


*************************************************************************

Parla con noi

Questa risposta ti è stata utile? No

Invia feedback
Siamo spiacenti di non essere riusciti ad aiutarti. Aiutaci a migliorare questo articolo con il tuo feedback.