Open navigation

Che cos'è il crowdfunding?

Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) è una raccolta fondi che vede un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e di organizzazioni. È una pratica di micro-finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse; è il principale strumento alla base della finanza alternativa.

Consiste nell’utilizzare Internet per la raccolta di capitale da gruppi di persone con interessi comuni al fine di finanziare un progetto o un’iniziativa, o start up (= imprese giovani / emergenti).

Com'è organizzata la campagna di crowfunding di Meeters?
La campagna di raccolta fondi di Meeters sarà ospitata presso la piattaforma online Mamacrowd
(regolamentata dalla Consob, ossia La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) e chiunque potrà partecipare creando un account e indicando l’importo da investire.

La campagna di raccolta sarà presente sulla piattaforma per 60 giorni, a partire dal 29 ottobre 2021. Per investire, è sufficiente effettuare un bonifico seguendo le istruzioni presenti nella campagna Meeters che sarà pubblicata a breve.

Meeters si è prefissata l’obiettivo di raccolta presente sulla piattaforma stessa.
Una volta scaduta la campagna, oppure una volta superato l’obiettivo massimo, non sarà possibile partecipare alla raccolta.

*************************************************************************
Investi in Meeters. Diventa azionista.


Questa risposta ti è stata utile? No

Invia feedback
Siamo spiacenti di non aver potuto fornire aiuto. Il feedback degli utenti ci permette di migliorare questo articolo.