COME SI RICHIEDE IL RIMBORSO DI UN VIAGGIO?


Per richiedere il rimborso di un viaggio è sufficiente contattare l'assistenza viaggi: https://www.meeters.org/contatti 


Come scritto sopra, è possibile richiedere il rimborso in euro oppure in crediti. 


ACQUISTI PAGATI CON CARTA O PAYPAL

Per gli acquisti effettuati pagando interamente in euro, il rimborso può essere richiesto in euro oppure in crediti. 

Nel caso si scelga l'opzione di rimborso in Euro l'importo sarà riaccreditato sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto, decurtato di 1 euro di commissioni. 


Se si opta per un rimborso in crediti, l'ammontare ricevuto non potrà più essere convertito in euro nè trasferito al metodo di pagamento.


Sarà possibile utilizzare i crediti solo per l'acquisto di attività Meeters, e non per pagare il rinnovo della membership o l'acquisto di giftcard. I crediti non scadono, e possono essere utilizzati fintanto che la membership è attiva per l'acquisto di attività dedicate sotlanto agli iscritti, oppure anche senza membership attiva nel caso di esperienze dedicate a tutti (utenti con o senza iscrizione attiva).  


Allo scadere della membership, i crediti rimarranno comunque presenti sull'account Meeters e per utilizzarli sarà sufficiente rinnovare l'iscrizione a Meeters.


ACQUISTI PAGATI IN CREDITI

Gli acquisti effettuati pagando in crediti, possono essere rimborsati solamente in crediti e mai in euro.


ACQUISTI PAGATI PARTE IN CREDITI E PARTE IN EURO

Se si hanno crediti sull'account, saranno sempre scalati in automatico in fase di acquisto. Può essere però che i crediti non siano sufficienti a coprire l'intero costo della partecipazione, ed in questo caso viene richiesto di completare l'acquisto pagando in euro la parte mancante. 


In questo caso nello specifico, in fase di rimborso sarà possibile scegliere se richiedere il rimborso interamente in crediti, oppure effettivo, ossia parte in crediti e parte in euro, equivalente agli importi pagati durante l'acquisto, meno 1 euro di commissioni sul valore pagato in euro. 


Ad esempio: acquisto di una partecipazione di euro 30. Pagamento: 20 euro in crediti e 10 euro tramite carta. Se richiedo il rimborso effettivo, avrò 20 euro in crediti e 19 euro di rimborso sul metodo di pagamento utilizzato.


***********************************************************************************************************************************


RIMBORSI VOLONTARI DA PARTE DEL PARTECIPANTE


- RICHIESTA DI RIMBORSO PRIMA CHE IL VIAGGIO SIA CONFERMATO

È possibile recedere dal contratto di viaggio senza incorrere in alcuna penale fino al ricevimento della mail di conferma del viaggio. 


L’email di conferma verrà inviata entro la data indicata nella sezione "Nota Bene" presente sul fondo della pagina relativa ad ogni viaggio pubblicato sul sito www.meeters.org.


Il rimborso può essere richiesto in euro oppure in crediti (prosegui sul fondo di questa pagina per sapere come!).


- RICHIESTA DI RIMBORSO DOPO LA CONFERMA DEL VIAGGIO

Quando un viaggio viene confermato verrà inviata una mail di avviso e sarà comunque sempre possibile controllare lo stato del viaggio nella sezione "I Tuoi Eventi" del proprio account Meeters (per sapere quando viene confermato un viaggio clicca qui).


Dopo che un viaggio è stato confermato (clicca qui per info), sarà comunque possibile richiedere un rimborso parziale in euro oppure in crediti (prosegui sul fondo di questa pagina per sapere come!).


Importante: In questo momento di emergenza sanitaria, previa presentazione di un certificato medico indicante sintomi influenzali, il rimborso sarà comunque totale anche dopo aver ricevuto l’email di conferma viaggio.


Una volta che il viaggio è stato confermato, il contratto tra le parti prende validità e dovranno quindi essere rispettate le condizioni di annullamento accettate prima del pagamento nel contratto di viaggio.

    

A. per i pacchetti turistici con servizi di trasporto regolari di linea a tariffa normale e/o soggiorni in hotel/albergo, appartamenti, residence, ville e villaggi in formula alberghiera:

- penale del 20% del prezzo pagato fino a 29 giorni di calendario prima della partenza;

- penale del 30% del prezzo pagato da 29 a 21 giorni di calendario prima della partenza;

- penale del 50% del prezzo pagato da 20 a 11 giorni di calendario prima della partenza;

- penale del 75% del prezzo pagato da 10 giorni di calendario a 3 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato) prima della partenza;

- penale del 100% del prezzo pagato dopo tali termini;


B. per i pacchetti turistici con voli o altri mezzi di trasporto quali per esempio treni, traghetti, navi, altri servizi pagati, etc.:

- penale del 30% del prezzo pagato fino a 29 giorni di calendario prima della partenza;

- penale del 50% del prezzo pagato da 29 a 21 giorni di calendario prima della partenza;

- penale del 75% del prezzo pagato da 20 a 11 giorni di calendario prima della partenza;

- penale del 100% del prezzo pagato dopo tali termini.


***********************************************************************************************************************************


Contatta l'assistenza di Meeters: https://www.meeters.org/contatti.