L’Italia sta lentamente ripartendo.
Noi di Meeters, nonostante le difficoltà e le incertezze vissute negli ultimi mesi, non ci siamo mai fermati. Abbiamo continuato a lavorare per programmare un nuovo inizio e tornare a scoprire le bellezze italiane insieme a voi. Grazie al nostro impegno e al vostro imprescindibile supporto, abbiamo ricominciato a condividere esperienze in totale sicurezza, osservando le recenti ordinanze emanate dal Governo. Per affrontare questo tema con la massima trasparenza, scriviamo le presenti linee guida uniformandoci alle normative attualmente in vigore in Italia. Qualora tali direttive dovessero cambiare, saremo i primi ad allinearci alle nuove disposizioni. Fatta questa doverosa premessa, passiamo alle considerazioni più concrete. Cosa vi garantiamo noi di Meeters e cosa dovrete fare per partecipare alle esperienze che organizziamo?

Gli Impegni e la Trasparenza di Meeters:


1- Tutti i nostri itinerari hanno un numero contingentato di persone (variabile a seconda delle ordinanze regionali e della tipologia di attività), al fine di garantire il rispetto delle normative vigenti.


2- Abbiamo attivato delle polizze che coprono tutte le attività, assicurazioni che si differenziano a seconda dell’esperienza proposta (viaggio, fine settimana o attività giornaliera).


3- Nello specifico, ad oggi disponiamo delle seguenti coperture assicurative:
- per i viaggi abbiamo previsto la polizza medico/bagaglio (trovate qui la versione integrale).
- per le attività giornaliere abbiamo previsto la polizza infortuni base (trovate qui la versione integrale).


4- Tutti i nostri collaboratori e fornitori sono professionisti costantemente aggiornati sul tema Covid-19.
Ognuno ha le competenze necessarie al fine di garantire la massima osservanza delle normative governative.


5- Collaboriamo solo con partner e aziende esterne che assicurano il pieno rispetto dei protocolli e delle vigenti prescrizioni di sanificazione.


6- Ulteriori indicazioni riguardanti le politiche di rimborso per le attività in giornata e per i viaggi:
- in caso di febbre prima della partenza, prevediamo il rimborso totale della quota, previa presentazione del certificato medico;
- in riferimento all’emergenza Covid-19, qualora ci fossero nuove limitazioni nella circolazione di persone in regioni, province e comuni (diversi da quelli di residenza), avrete la possibilità di scegliere la modalità del rimborso (monetario o in crediti).

Le Regole che Dovrete Rispettare:


1- Chiediamo ad ognuno di voi buonsenso e responsabilità, nel rispetto della vostra sicurezza e di quella delle altre persone. Nello specifico, evitate di unirvi alle uscite se:
- siete sottoposti a quarantena domiciliare obbligatoria;
- avete avuto febbre o qualsiasi altro sintomo potenzialmente collegato al Covid-19 negli ultimi 14 giorni;
- siete entrati in contatto con soggetti sottoposti a quarantena e/o con sintomi che potrebbero essere associati a Covid-19 negli ultimi 14 giorni.


2- Per partecipare alle attività portate sempre con voi la mascherina e il gel igienizzante. Trovate queste indicazioni nelle schede degli eventi che pubblichiamo sul nostro sito (sezione “Note”).
Per essere sempre informati su tutte le regole da seguire, vi invitiamo a leggere questo estratto dell'ultima ordinanza approvata dal Governo in data 16 Agosto 2020.


3- Durante ogni attività, rispettate il distanziamento sociale di almeno un metro e osservate le raccomandazioni igieniche affidandovi all’attuale ordinamento.


4- Munitevi di tutti i numeri verdi necessari per eventuali segnalazioni o per rimanere aggiornati sulle informative riguardanti l’emergenza Covid-19.


5- Contattateci qualora, a seguito di un tampone, risultiate positivi al Covid-19 e abbiate partecipato ad attività con noi nelle quattro settimane precedenti; in questo modo, potremo avvisare gli altri partecipanti dello stesso evento, garantendo contemporaneamente la vostra privacy.


***********************************************************************************************************************************


Contatta l'assistenza di Meeters: https://www.meeters.org/contatti.