I rimborsi per le attività in giornata possono essere richiesti autonomamente sul sito, fino a 48h prima dell'inizio dell'uscita (ad esempio, se l'uscita è il sabato alle 10.00, il rimborso può essere richiesto entro giovedì alle 10.00). 


Per richiedere il rimborso è sufficiente eseguire queste operazioni:

 - accedi al tuo account tramite mail e password

 - cliccare su "I tuoi eventi"

 - cliccare sull'evento per il quale s'intende richiedere il rimborso

 - cliccare su "vai all'ordine"

 - cliccare su "chiedi il rimborso"

 - selezionare la partecipazione per la quale s'intende richiedere il rimborso e la modalità (crediti o euro).

 - completare l'operazione


In questo video viene effettuato un acquisto in crediti, ed un rimborso in crediti.





Può succedere che non si riesca ad effettuare l'operazione in autonomia per svariati motivi. In questo caso, invitiamo a contattarci tempestivamente (clicca qui per metterti in contatto con l'assistenza): farà fede l'ora della mail. 


ACQUISTI PAGATI CON CARTA O PAYPAL

Per gli acquisti effettuati pagando interamente in euro, il rimborso può essere richiesto in euro oppure in crediti. 


Nel caso si scelga l'opzione di rimborso in Euro l'importo sarà riaccreditato sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto, decurtato di 1 euro di commissioni. 


Scegliendo invece l'opzione di rimborso in crediti, l'importo sarà accreditato interamente sull'account dell'acquirente e potrà quindi essere utilizzato in un secondo momento: i crediti verranno scalati automaticamente dal sistema durante i successivi acquisti (come mostrato nel video qui sopra). 


Importante: se si opta per un rimborso in crediti, l'ammontare ricevuto non potrà più essere convertito in euro e trasferito al metodo di pagamento. 


É possibile utilizzare i crediti solo per l'acquisto di attività Meeters, e non per pagare il rinnovo della membership o l'acquisto di giftcard. I crediti non scadono, ma possono essere utilizzati solo fintanto che la membership è attiva, questo in quanto non è possibile partecipare ad attività Meeters se non si rientra nel periodo di iscrizione attiva. 


Allo scadere della membership, i crediti rimarranno comunque presenti sull'account Meeters e per utilizzarli sarà sufficiente rinnovare l'iscrizione a Meeters.


ACQUISTI PAGATI IN CREDITI

Gli acquisti effettuati pagando in crediti, possono essere rimborsati solamente in crediti e mai in euro.


ACQUISTI PAGATI PARTE IN CREDITI E PARTE IN EURO

Se si hanno crediti sull'account, saranno sempre scalati in automatico in fase di acquisto. Può essere però che i crediti non siano sufficienti a coprire l'intero costo della partecipazione, ed in questo caso viene richiesto di completare l'acquisto pagando in euro la parte mancante. 


In questo caso nello specifico, in fase di rimborso sarà possibile scegliere se richiedere il rimborso interamente in crediti, oppure effettivo, ossia parte in crediti e parte in euro, equivalente agli importi pagati durante l'acquisto, meno 1 euro di commissioni sul valore pagato in euro. 


Ad esempio: acquisto di una partecipazione di euro 30. Pagamento: 20 euro in crediti e 10 euro tramite carta. Se richiedo il rimborso effettivo, avrò 20 euro in crediti e 19 euro di rimborso sul metodo di pagamento utilizzato. 


***********************************************************************************************************************************


Contatta l'assistenza di Meeters: https://www.meeters.org/contatti.